POSA IN OPERA

 

Modalità di applicazione
L’intonaco premiscelato leggero F62 Spray si applica mediante spruzzatura uniforme con apposite intonacatrici per premiscelati, ottenendo un rivestimento di buona qualità, senza giunti né fessurazioni. Il supporto da proteggere deve essere adeguatamente preparato in conformità alle indicazioni riportate nei rapporti di prova e nello specifico:

  • - supporti metallici nuovi asportare lo strato di calamina mediante sabbiatura. Prima dell’applicazione di F62 si consiglia di applicare un fondo anticorrosivo al solfato di zinco. Non applicare direttamente su primer a base di zincati inorganici.
  • - acciaio preverniciato, acciaio zincato, zincati inorganici è necessario l’impiego di un primer di adesione.
  • - supporti cementizi asportare le parti incoerenti e pulire mediante spazzolatura, sabbiatura o idrolavaggio. Su supporti molto porosi e stagionati, inumidire con acqua e applicare primer di adesione.

L’intonaco dovrà avere uno spessore determinato in conformità alle certificazioni rilasciate da laboratori autorizzati.
Il prodotto non può essere frattazzato e non può essere applicato su superfici direttamente esposte alle intemperie.
Applicabile con temperature comprese tra 5° e 45° C.

Finitura
F62 Spray può essere verniciato con le comuni pitture decorative di tipo acrilico o vinilico.

 

 

LE REGOLE DELLA SPRUZZATURA DELL'INTONACO IGNIFUGO

1 - F62 Spray viene spruzzato in più passate con uno spessore massimo di 1 cm ciascuna, per raggiungere lo spessore corrispondente al grado di sicurezza desiderato.

2 - Per ottenere un impasto corretto alimentare l’intonacatrice continua mantenendo il serbatoio sempre pieno e regolare l’acqua agendo sul flussometro.

3 - Applicabile ad una temperatura compresa tra +5° e + 35° C

Tempo di impiego dell’impasto: 1 ora circa. Tempo massimo di fermo macchina: 15 minuti.

4 - Per assicurare un’ottima asciugatura è necessario un efficace ricambio d’aria. La temperatura ambiente non deve scendere sotto 0°C.

5 - Per ottenere una finitura uniforme, dopo 24 ore dall’applicazione, si può effettuare una leggera spruzzatura aggiuntiva.