Accessori


FENDER
SISTEMA COMPOSTO DA MEMBRANA IN FIBRE SINTETICHE E MASSA PESANTE PER ISOLAMENTO DI IMPIANTI

Il sistema Fender nasce dall’esigenza di rivestire le tubazioni che attraversano le murature o le strutture leggere. La presenza di questi impianti riduce la massa delle opere in muratura e non consente la continuità dello strato fonoassorbente posto in intercapedine nelle realizzazioni in cartongesso.

Il sistema Fender è composto dalla gomma Silent Foil e da una membrana morbida in lattice di gomma espansa a superficie puntiforme. Il peso elevato e la massima flessibilità permettono di installare facilmente le membrane semplicemente avvolgendo l’impianto prima della chiusura della parete o del soffitto, aiutando così a mantenere il corretto livello di isolamento che, altrimenti, potrebbe essere compromesso dall’esistenza dell’impianto stesso.

scarica PDF

AIRLINE
PROFILI AD ELEVATE PRESTAZIONI PER CONTROPARETI FONOISOLANTI

La presenza di ponti acustici costituisce la principale via di trasmissione del rumore tra ambiente sorgente e disturbato e può vanificare le prestazioni delle contropareti fonoisolanti.
L'utilizzo dei profili AIRLINE consente di svincolare completamente la parete esistente dalla controparete fonoisolante riducendo al minimo la presenza di ponti acustici e consentendo la posa del materassino fonoassorbente in intercapedine con continuità, condizione non praticabile con i sistemi tradizionali. La struttura dei profili ed il loro spessore rende possibile la realizzazione di contropareti autoportanti sino a 3m di altezza con elevate prestazioni in termini di resistenza agli urti e stabilità.

scarica PDF

STUGG
SOSPENSIONI E FISSAGGI ANTIVIBRANTI PER CONTROSOFFITTI E CONTROPARETI

Nella realizzazione di controsoffitti e contropareti fonoisolanti assume un'importanza vitale la possibilità di disaccoppiare meccanicamente la superficie esistente da quella di nuova realizzazione.
In molti casi la mancanza di spazio non consente la posa della struttura di sostegno tradizionale ed è necessario ricorrere all'utilizzo di una struttura di sostegno ancorata alla parete esistente.
A tal fine la gamma STUGG offre una serie di sospensioni antivibranti per controsoffitti ed una serie di supporti elastici per la realizzazione di contropareti ad elevato isolamento e ridotta occupazione di spazio. L'elemento antivibrante in gomma è stato progettato e dimensionato in funzione dei diversi carichi applicabili. Si raccomanda di scegliere il supporto in funzione del carico applicato, al fine di non vanificarne le prestazioni.

scarica PDF

DRUM
PROTEZIONI FONOISOLANTI PER SCATOLE ELETTRICHE

La presenza di fori per l’alloggiamento di scatole elettriche rappresenta, nelle pareti leggere, una delle principali vie di uscita del rumore con conseguente drastica diminuzione delle prestazioni fonoisolanti, dovute proprio al passaggio del rumore tra ambienti adiacenti attraverso i fori delle installazioni impiantistiche. Diventa pertanto essenziale recuperare la massa areica persa e consentire la corretta sigillatura del foro; a tal proposito le protezioni fonoisolanti DRUM consentono di raggiungere tale scopo grazie alla loro massa elevata (sono realizzate in gomma ad alta densità) e alla presenza dei tubi di raccordo, in grado di garantire un corretto isolamento dei fori per il passaggio degli impianti.

scarica PDF